Scienze Agrarie e Alimentari

Agripre – Corsi propedeutici

Corsi propedeutici

Per colmare le eventuali carenze che possono emergere dai risultati del test, la Facoltà offre allo studente una serie di corsi propedeutici che saranno attivati parallelamente ai primi giorni di lezione del I e del II semestre (maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Facoltà di Agraria alla pagina Corsi propedeutici).

Tutti coloro che, pur superando il test di ingresso obbligatorio, evidenzieranno delle lacune nelle varie parti del test, saranno invitati a frequentare i corsi propedeutici corrispondenti all'area di verifica in cui hanno manifestato carenze di preparazione (matematica, biologia, chimica, fisica).

Nel caso in cui, per qualunque motivo, non si possano frequentare tali corsi, da settembre sarà possibile trovare del materiale didattico selezionato dai docenti per lo studio autonomo all'interno del sito, accessibile mediante autenticazione con le credenziali della posta elettronica di ateneo.

Accedi al materiale didattico dei corsi propedeutici. IL MATERIALE DIDATTICO E' DISPONIBILE ESCLUSIVAMENTE PER GLI STUDENTI GIA' IMMATRICOLATI DELLA FACOLTA' DI SCIENZE AGRARIE E ALIMENTARI.

Al termine dei corsi propedeutici o dopo lo studio autonomo, lo studente sarà invitato a ripetere la o le parti del test non superate in precedenza, al fine di verificare l’effettivo miglioramento raggiunto nella propria preparazione di base. Tale adempimento sarà ricordato dal ricevimento di un’e-mail sulla propria casella di posta elettronica dell’Ateneo.

[ !!! ]

Area pubblica

Questa pagina è accessibile anche senza autenticazione

Avviso!!!

Dal 9 ottobre 2017 sarà online una nuova versione della piattaforma Ariel.

I siti didattici assumeranno una veste grafica rinnovata e saranno pienamente fruibili anche da mobile.

Nelle prossime settimane riceverete maggiori dettagli all’indirizzo di posta di Ateneo.

Contenuti in formato flash

Hai difficoltà con Chrome o Firefox ad accedere ai contenuti di Ariel in formato flash?

Modifica le impostazioni del browser seguendo le indicazioni illustrate in questa breve guida